Troppo Cattivi 2 Genere: FAMIGLIA, COMMEDIA, CRIME, AVVENTURA, ANIMAZIONE Regia: Pierre Perifel Cast: Anthony Ramos, Awkwafina, Craig Robinson, Marc Maron, Sam Rockwell Durata: 1:43 Chi è più cattivo dei Troppo Cattivi? Le Troppo Cattive. Nel nuovo capitolo dell'acclamato film d'animazione d'azione e commedia del 2022 di DreamWorks Animation, i Troppo Cattivi, una banda di animali criminali, cercano di guadagnarsi fiducia e accettazione nella loro nuova vita da "bravi ragazzi". Tuttavia, vengono richiamati in azione per affrontare un'ultima missione, guidati da una squadra criminale tutta al femminile. Basato sulla serie di libri best-seller del New York Times scritta da Aaron Blabey, Troppo Cattivi 2 vede il ritorno del cast originale. Ritroviamo il premio Oscar Sam Rockwell nei panni di Mr. Wolf, il fascinoso ex borseggiatore; Marc Maron come Mr. Snake, il professionista delle casseforti; Craig Robinson come Mr. Shark, il maestro del travestimento; Anthony Ramos, vincitore di un Grammy, nel ruolo dell'irascibile Mr. Piranha; e Awkwafina, vincitrice di un Golden Globe, nei panni di Ms. Tarantola, la hacker soprannominata "Webs". Tra le altre voci celebri tornano Zazie Beetz nel ruolo di Diana Foxington, Richard Ayoade come il Professor Marmellata, Alex Borstein come la capo della polizia Misty Luggins e Lilly Singh come Tiffany Fuffy. Troppo Cattivi 2 è diretto da Pierre Perifel, già regista del primo film, prodotto da Damon Ross, e co-diretto da JP Sans. La colonna sonora è affidata nuovamente al compositore candidato all’Oscar Daniel Pemberton.
|
In proiezione dal: 20/08/2025 Nei cinema: Odeon |
Io Sono Nessuno 2 Genere: AZIONE, THRILLER Regia: Timo Tjahjanto Cast: Bob Odenkirk, Christopher Lloyd, Connie Nielsen, RZA, Sharon Stone Durata: 1:30 "A volte la situazione più pericolosa per un padre è una vacanza in famiglia". Bob Odenkirk torna a vestire i panni del marito di periferia, padre e assassino maniaco del lavoro Hutch Mansell nel nuovo capitolo di Io Sono Nessuno, l'action-thriller di successo del 2021 che ha debuttato al primo posto del box office americano. Quattro anni dopo essersi inavvertitamente messo contro la mafia russa, Hutch ha ancora 30 milioni di dollari di debiti con l'organizzazione criminale e li sta ripagando con una serie infinita di colpi ai danni di criminali internazionali. Per quanto gli piaccia l'azione del suo “lavoro”, Hutch e sua moglie Becca (la candidata agli Emmy Connie Nielsen) sono sopraffatti dal lavoro e si stanno allontanando. Decidono quindi di portare i loro figli (Gage Munroe, Paisley Cadorath) in una breve fuga al Wild Bill's Majestic Midway and Waterpark, il luogo in cui Hutch e suo fratello Harry (RZA, candidato ai Grammy e agli Emmy) trascorrevano le vacanze da bambini. Con il padre di Hutch (il vincitore di un Emmy Christopher Lloyd) al seguito, la famiglia arriva nella piccola città turistica di Plummerville (“Plummerville è Summerville!”), desiderosa di divertirsi al sole. Ma quando un banale incidente con alcuni teppisti della città fa finire la famiglia nel mirino del gestore corrotto di un parco divertimenti (John Ortiz; Fast and Furious franchise, Bumblebee) e del suo losco sceriffo (Colin Hanks, candidato agli Emmy e ai Golden Globe), Hutch si ritrova nel mirino del boss del crimine più folle e sanguinario che Hutch (o chiunque altro) abbia mai incontrato (Sharon Stone, vincitrice dell'Emmy e candidata all'Oscar®). Io Sono Nessuno 2 è una produzione 87North/Eighty Two Films/Odenkirk Provissiero Entertainment, diretta da Timo Tjahjanto (La notte viene per noi, The Big 4). La sceneggiatura è firmata dallo sceneggiatore originale Derek Kolstad (John Wick, Die Hart) insieme ad Aaron Rabin (Tom Clancy's Jack Ryan), da un soggetto dello stesso Kolstad, basato sui personaggi da lui creati. I produttori di questo film sono i fondatori di 87North Kelly McCormick (Bullet Train, The Fall Guy) e David Leitch (Bullet Train, The Fall Guy); il fondatore di Odenkirk Provissiero Entertainment Marc Provissiero (Fidanzata in affitto, PEN15), il fondatore di Eighty Two Films Braden Aftergood (Hell or High Water, Samaritan) e Bob Odenkirk (Better Call Saul, La Festa delle Fidanzate). Il produttore esecutivo è David Hyman.
|
In proiezione oggi: - Odeon |
Frammenti Di Luce Genere: DRAMMATICO Regia: Rúnar Rúnarsson Cast: Baldur Einarsson, Mikael Kaaber, Elín Hall, Katla Njálsdóttir, Ágúst Wigum, Gunnar Hrafn Kristjánsdóttir Durata: 1:22 Frammenti di Luce, il film diretto da Rúnar Rúnarsson, è ambientato a Reykjavik in Islanda durante l'estate.
La protagonista si chiama Una (Elín Hall), è una giovane studentessa d'arte che porta dentro di sé un segreto che la rende triste. Il dolore che nasconde la soffoca ma deve annullarsi anche se è intorno a lei che ruota tutto.
In una giornata mite e luminosa, Una incontra l'amore, l'amicizia e si sente travolta dalle emozioni provocate dalle persone e dagli eventi che la circondano.
|
In proiezione oggi: - Odeon |
L'Ultimo Turno Genere: DRAMMATICO Regia: Petra Biondina Volpe Cast: Alireza Bayram, Jasmin Mattei, Jürg Plüss, Lale Yavas, Leonie Benesch Durata: 1:32 Durante un turno di notte difficile in un reparto sovraffollato e a corto di personale, l’infermiera Floria affronta con professionalità e dedizione ogni emergenza, prendendosi cura di tutti i pazienti, nonostante la crescente pressione e la corsa contro il tempo.
|
In proiezione oggi: - Roma |
Una Sconosciuta A Tunisi Genere: DRAMMATICO Regia: Mehdi Barsaoui Cast: Fatma Sfar, Yasmine Dimassi, Nidhal Saadi Durata: 2:03 Una Sconosciuta a Tunisi, il film diretto da Mehdi Barsaoui, segue la storia di Aya, una giovane donna originaria di Tozeur, città nel sud della Tunisia, dove vive una quotidianità grigia e priva di prospettive.
Dopo essere rimasta sola in seguito a una grave disgrazia che ha risparmiato solo lei – un incidente stradale in cui tutti gli altri passeggeri del minivan su cui viaggiava hanno perso la vita – Aya decide di cogliere l’occasione per sparire, cambiare identità e lasciarsi alle spalle un passato opprimente. Con il peso della sopravvivenza sulle spalle, si trasferisce a Tunisi, dove inizia una nuova vita da sconosciuta, in una città che la attrae ma al tempo stesso la disorienta.
Mentre lotta per ricostruirsi un’esistenza e ritrovare una forma di libertà, un evento improvviso minaccia la sua ricerca di serenità. La donna è l’unica testimone di un grave abuso della polizia, che rischia di rimettere tutto in discussione. Costretta a scegliere tra silenzio e verità, Aya si trova davanti a un dilemma profondo che riguarda il suo futuro, la sua sicurezza e la sua stessa identità.
|
In proiezione oggi: - Odeon |
Jurassic World - La Rinascita Genere: Azione Regia: Gareth Edwards Cast: Jonathan Bailey, Mahershala Ali, Manuel Garcia-Rulfo, Rupert Friend, Scarlett Johansson Durata: 2:13 Cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World - Il Dominio, l'ecologia del pianeta si è dimostrata in gran parte inospitale per i dinosauri. Quelli rimasti, vivono in ambienti equatoriali isolati con climi simili a quelli in cui prosperavano un tempo. Le tre creature più gigantesche di quella biosfera tropicale possiedono la chiave per un farmaco che porterà miracolosi benefici salvavita all'umanità.
|
In proiezione oggi: - Odeon |
Dragon Trainer Genere: EVENTO, AZIONE, FAMIGLIA, FANTASY Regia: Dean DeBlois Cast: Gerard Butler, Julian Dennison, Mason Thames, Nick Frost, Nico Parker Durata: 2:00 Sulla selvaggia isola di Berk, dove vichinghi e draghi sono stati acerrimi nemici per generazioni, Hiccup è diverso dagli altri. Figlio geniale ma sottovalutato dal capo Stoick l'Immenso, Hiccup sfida secoli di tradizione stringendo un'insolita amiciza con Sdentato, un temibile drago Furia Buia. Questo legame inaspettato rivela la vera natura dei draghi, mettendo in discussione le fondamenta stesse della società vichinga.
|
In proiezione oggi: - Odeon |
Le Assaggiatrici Genere: DRAMMATICO Regia: SILVIO SOLDINI Cast: Elisa Schlott, Max Riemelt, Alma Hasun, Nicolo Pasetti, Marco Boriero Durata: 2:00 Le Assaggiatrici, film diretto da Silvio Soldini, è ambientato nell'autunno del 1943 e racconta la storia di Rosa, una ragazza in fuga da Berlino, dopo che la città è stata colpita dai bombardamenti degli Alleati. La giovane riesce a raggiungere un paesino isolato nei pressi del confine orientale, dove vivono i suoceri. Suo marito, che sta combattendo al fronte, le ha consigliato, infatti, di rifugiarsi lì in attesa della fine del conflitto e del suo ritorno a casa. Rosa, però, scoprirà che il villaggio, in apparenza tranquillo, nasconde un segreto: nella foresta confinante si trova il quartier generale di Hitler.
Il Führer non si fida neppure delle persone a lui più vicine e teme che possano avvelenarlo, motivo per cui una mattina fa prelevare dal villaggio un gruppo di ragazze, tra cui Rosa. Le giovani vengono condotte nel quartier generale per svolgere il compito di assaggiatrici dei cibi che dovrà poi mangiare Hitler. Tra i morsi della fame e il timore di morire, le assaggiatrici stringeranno alleanze, patti segreti e amicizie. Nonostante Rosa faccia inizialmente fatica a farsi accettare, riesce a superare la diffidenza, ma accade qualcosa di inaspettato che la farà sentire una traditrice: si innamora di un ufficiale delle SS. Forse non è neppure amore, ma un forte bisogno di sentirsi viva..
|
In proiezione dal: 19/08/2025 Nei cinema: - Roma |
Emilia Perez Genere: DRAMMATICO, THRILLER Regia: Jacques Audiard Cast: Adriana Paz, Edgar Ramírez, Karla Sofía Gascón, Selena Gomez, Zoë Saldaña Durata: 2:13 Rita è un avvocato al servizio di un grande studio, più interessato a scagionare i criminali che a consegnarli alla giustizia. Un giorno riceve un’offerta del tutto inaspettata: aiutare un potente boss del cartello messicano della droga a ritirarsi dai suoi loschi affari e sparire per sempre. L’uomo ha in mente di attuare il progetto su cui lavora da anni: diventare la donna che ha sempre sognato di essere. Insoddisfatta del suo lavoro, Rita decide di accettare l’incarico, ignara del fatto che questa scelta cambierà per sempre la vita di molti.
|
In proiezione dal: 21/08/2025 Nei cinema: - Roma |
Conclave Genere: DRAMMA, MISTERO, THRILLER Regia: Edward Berger Cast: Isabella Rossellini, John Lithgow, Lucian Msamati, Ralph Fiennes, Stanley Tucci Durata: 1:59 Dal regista premio Oscar Edward Berger (Niente di nuovo sul fronte occidentale), CONCLAVE ci porta nel cuore di uno degli eventi più misteriosi e segreti del mondo: l'elezione di un nuovo Papa. Dopo la morte improvvisa dell’amato e compianto Papa, il Cardinale Lawrence (Ralph Fiennes) è incaricato di dirigere questo delicato processo. Una volta che i leader più potenti della Chiesa Cattolica si riuniscono e si chiudono nelle segrete sale del Vaticano, Lawrence si ritrova intrappolato in una rete di intrighi, tradimenti e giochi di potere. Un oscuro segreto viene alla luce, minacciando di scuotere le fondamenta stesse della Chiesa.
|
In proiezione dal: 20/08/2025 Nei cinema: - Roma |
CHIUSURA ESTIVA Genere: Regia: Cast: Durata: 0:00 |
In proiezione oggi: - Arno - Isola Verde - Lanteri |