| L'Infiltrata |
![]() Questo film si trova nei seguenti Cinema: Odeon |
Genere: THRILLER Regia: Arantxa Echevarrìa Cast: Carolina Yuste, Luis Tosar, Iñigo Gastesi, Diego Anido, Nausicaa Bonnín, Pepe Ocio, Víctor Clavijo, Pedro Casablanc, Jorge Rueda Durata: 1:59 L’Infiltrata, il film diretto da Arantxa Echevarría, racconta la storia di Aranzazu Berradre Marín (Carolina Yuste), l'unica donna poliziotta spagnola a essere riuscita a infiltrarsi nell'organizzazione terroristica dell’ETA.
Quando Aranzazu, appena ventenne, accetta una missione ad alto rischio, si fa passare per una simpatizzante della sinistra nazionalista basca con lo pseudonimo di Arantxa Berradre Marín. Per otto lunghi anni, vive una doppia vita, costretta a tagliare ogni legame con la sua famiglia per non compromettere la copertura. La svolta della missione arriva quando l'ETA la contatta per usare il suo appartamento come base operativa. Il suo compito, che finora consisteva nel raccogliere informazioni, diventa drammaticamente più difficile. Deve infatti convivere con due pericolosi membri del gruppo, Kepa Etxebarria (Iñigo Gastesi) e il più spietato Sergio Polo Cabases (Diego Anido).
Il rischio è altissimo, se venisse scoperta verrebbe uccisa all’istante. Grazie al suo straordinario coraggio e alle informazioni che riesce a trasmettere al suo superiore, Ángel "El inhumano" (Luis Tosar), l'agente contribuisce in modo decisivo allo smantellamento del cosiddetto commando Donosti, una cellula dell'ETA.
Una costante e angosciante paura di essere scoperta accompagna Arantxa per tutta la missione, offrendo un ritratto avvincente di una donna disposta a rischiare la vita per compiere il suo dovere.
|